CORSO DI CRISTALLOTERAPIA
FORMAZIONE PER DIVENTARE CRISTALLOTERAPEUTA

Per ottenere il certificato di Terapeuta de Ossidiana, secondo il metodo della Maestra Ana Silvia Serrano occorre aver superato le seguenti materie, divise in due moduli ciascuno di due giorni, dalle 9,30 alle 18,30.
Materia di Cristalli I
Il programma comprende: approccio teorico e teoria dei cristalli, meditazioni, protocolli e pratiche di autoguarigione, controindicazioni.
Materia di Cristalli II
Il programma comprende: approccio teorico, meditazione, protocolli di cura e pratica di guarigione, chirurgia eterica.
NOTA BENE: queste materie sono necessarie e obbligatorie per diventare Terapeuta di Ossidiana secondo il Metodo di Ana Silvia Serrano
CORSO DI MASSAGGIO KUNDALINI
FORMAZIONE IN TERAPEUTA DI MASSAGGIO KUNDALINI

Per ottenere il certificato di Terapeuta in Massaggio Kundalini, secondo il metodo della Maestra Ana Silvia Serrano, occorre seguire il corso che si svolge in un modulo di 2 giorni dalle 9,30 alle 18,30.
Il programma comprende: approccio teorico, protocolli di cura e pratica di guarigione sul sistema nervoso, urinario e immunitario, sblocco energetico.
NOTA BENE: questa materia è necessaria e obbligatoria per diventare Terapeuta di Ossidiana secondo il Metodo di Ana Silvia Serrano
CORSO DI FORMAZIONE IN TERAPEUTA DI OSSIDIANA (SITO)
SOCIEDAD INTERNACIONAL DE TERAPEUTAS DE OBSIDIANA “ANA SILVIA SERRANO” S.C.

Per ottenere il certificato di Terapeuta in Ossidiana, secondo il metodo della Maestra Ana Silvia Serrano, occorre seguire il corso che si svolge in quattro moduli, di 2 giorni ciascuno, dalle 9,30 alle 18,30.
Il programma comprende: approccio teorico, protocolli di cura e pratica di guarigione, storia della donna e del sistema di credenze patriarcale. In ogni modulo saranno studiate le proprietà delle Geometrie di Ossidiana canalizzate e create dalla Maestra Ana Silvia Serrano e che fanno parte di questo sistema di guarigione, protetto da un brevetto internazionale.
NOTA BENE: questa materia è necessaria e obbligatoria per diventare Terapeuta di Ossidiana secondo il Metodo di Ana Silvia Serrano
DIPLOMATURA TERAPEUTA DI CRISTALLI E OSSIDIANA (SITO)
SOCIEDAD INTERNACIONAL DE TERAPEUTAS DE OBSIDIANA “ANA SILVIA SERRANO” S.C.
FORMAZIONE COMPLETA
MATERIE CHE FANNO PARTE DEL CORSO DI DIPLOMA
Per ottenere il certificato di Terapeuta di Ossidiana, secondo il metodo della Maestra Ana Silvia Serrano occorre aver superato le seguenti materie:
- Guarigione con Cristalli e Ossidiana I e II*
- Massaggio Kundalini*
- Guarigione con le Geometrie d’Ossidiana I, II, III, IV*
- Clinica, Processo e Strumenti di guarigione I e II
- Interpretazione dei Sogni con le Geometrie d’Ossidiana
- Religione, Cultura e Archetipi Ossidianici
- Astrologia Archetipica I e II
Tutte le materie segnate con asterisco sono insegnate in lingua italiana dalla Maestra Rossella Elena Aversa, per le materie restanti è necessario seguire i maestri della SITO che saranno disponibili solo in alcune date specifiche, gli insegnamenti saranno dati in lingua spagnola, con traduzione simultanea all’italiano.
Dopo aver superato tutte queste materie e dopo aver presentato e accreditato gli esami e i lavori (casi clinici) corrispondenti, si ottiene il Diploma rilasciato dalla SITO, Sociedad Internacional de Terapeutas de Obsidiana “Ana Silvia Serrano” S.C. e il Diploma emesso dalla Secretaria de Educación Pública del Governo del Messico.
GEOMETRIE MEDICHE PER LA CASA E LA FAMIGLIA
Un breve corso della durata di quattro ore in cui avere un pronto soccorso medico in casa con le geometrie di ossidiana, secondo il metodo della Maestra Ana Silvia Serrano. Il corso che si svolge in un modulo di un pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30.
Il programma comprende: trascendenza dell’ossidiana nella Terra, antecedenti dell’ossidiana in Mesoamerica, storia degli usi medici dell’ossidiana. Qualità curative dell’ossidiana, impatto sul corpo fisico, impatto sul corpo emozionale, impatto sul corpo mentale. Struttura e funzione del Sistema Energetico. Influenza dell’ossidiana sul Sé; importanza dei tempi: pulizia, protezione e attivazione.
Geometrie Sacre di Ossidiana: descrizione, funzioni uso e risultati nel Sistema Energetico.
Questo corso è molto indicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza dell’ossidiana e del sistema di guarigione delle Geometrie di Ossidiana.
CORSO TEORICO PRATICO DI GUARIGIONE CON GEOMETRIE DI OSSIDIANA
Si tratta di una serie di cinque miniseminari della durata di tre ore ciascuno, dalle 18,00 alle 21,00, dove conoscere le geometrie di Ossidiana.
Programma:
Seminario: Omi-Tit
Seminario: Ixtli-Ankh
Seminario: Osiris-Mariposa
Seminario: Urantia-Thot
Seminario: Tetzcatlipoca-Keops
Questo corso è molto indicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza dell’ossidiana e del sistema di guarigione delle Geometrie di Ossidiana, che già utilizzano le Geometrie di Ossidiana e che vogliono migliorare la loro conoscenza.
CORSO DI ARCHETIPI CON OSSIDIANA E CREATIVITA’
Il seminario si svolge a cadenza mensile dove in ogni mese si approfondisce il tema di un archetipo e lo si lavora da un punto di vista creativo. Il seminario è rivolto a chi è già terapeuta di ossidiana o a chi ha svolto un lavoro con le più importanti geometrie di ossidiana.
CORSO DI MASSAGGIO SHAKTI

Massaggio brevettato dalla Maestra Rossella Elena Aversa, che lo ha canalizzato, come dono per coloro i quali vogliono ritrovare e onorare l’energia sacra femminile capace di creare la scintilla di vita.
La shakti (energia primordiale femminile) riunisce in sé le molteplici sfaccettature del femminile, è l’energia che dà origine alla vita e al mondo, che nutre, rigenera, l’impulso creativo e la forza in potenza. Essa può avere molte forme e visto che la donna crea l’universo, è il corpo stesso di questo universo, formatosi dall’unione di due energie complementari e opposte che sostengono i principi del mondo. Grazie alla meditazione, che permette l’integrazione di queste energie si impara a incanalare il potere della creazione.
Durante il corso saranno spiegate varie fasi e tecniche di massaggio e a recuperare l’energia vitale di rinascita e trasformazione.
Durante il corso, insieme alla dispensa informativa, è rilasciato un attestato finale di partecipazione al temine dell’esame finale.
PROGRAMMA DEL CORSO
Sabato, ore 9,30-18,30. I Parte del corso: Meditazione, teoria: la sacralità dell’energia femminile, massaggio della parte inferiore del corpo, ancoraggio, pratica.
Domenica, ore 9,30-18,30. II Parte: Meditazione di Maria Maddalena e Pratica del cuore. Massaggio della parte superiore del corpo. Chiusura, protezione, la tecnica Shakti. Consegna dei diplomi e attestati di partecipazione.